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Social Caring

I Social Network, per definizione, sono utili per cercare aiuto o informazioni attraverso la cerchia di amici e conoscenti. 
La tendenza dei consumatori di ricercare un contatto con i brand attraverso i canali social è sempre più diffusa; per gli utenti ricevere assistenza diretta e personalizzata è un valore aggiunto, anche in fase di decisione d’acquisto, mentre per i brand è un servizio che se strutturato permette di gestire la conversazione online al meglio, evitando crisi e perdite in reputation. 
 Pertanto, per un’azienda, avere una pagina Facebook o Twitter , non basta creare la pagina e l’account, significa avere un team di esperti dedicato che sappia creare discussione, ingaggiare le persone, ascoltare l’opinione delle persone e di rispondere ai quesiti dei clienti con efficienza e tempestività, perché in Rete la presenza è in realtime anche dall’altra parte del globo.

Customer experience management

L’analisi della soddisfazione del cliente e della sua esperienza con l’azienda in ogni punto di contatto è fondamentale per costruire una importante Loyalty : migliore è l’esperienza del cliente, maggiore sarà il legame che si crea con l’azienda. La gestione dell'esperienza del cliente, pertanto, è un approccio recente e di crescente importanza nel marketing, per il quale le possibilità e i benefici forniti dalla tecnologia sono essenziali. 
Il Customer Experience Management, (per brevità CEM)  prevede la partecipazione e l’integrazione dei clienti nel processo di articolazione dell’offerta esperienziale. Questo consente alle imprese di ricevere feedback positivi, eliminando progressivamente la distanza tra aspettative ed esperienza realmente vissuta, ed, inoltre, di instaurare relazioni significative e durature con i propri clienti per conquistare la loro fedeltà. 

Social Intelligence

L’analisi delle conversazioni diventa fondamentale per capire il sentiment generato, ma anche per comprendere i temi più ricorrenti che sono riusciti a produrre maggiore interazione.

Aumentare l’engagement  e la digital loyalty sono due degli obiettivi principali di una social media strategy, un evento di successo rappresenta sicuramente la sintesi tra offline e online che può portare a un cambiamento repentino in termini di mention, reetweet ed interazioni e di conseguenza una fidelizzazione maggiore alla propria community.