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Cuddle Marketing : Una soluzione per l'engagement

L'approccio relazionale ha assunto, negli ultimi anni, un'importanza via via maggiore nel marketing.
Questo comporta  il passaggio da una logica di marketing  Product-oriented ad una Customer-oriented,  in cui la relazione con il Cliente è  al centro  delle decisioni dell'impresa. In questo ambito è diventato decisivoo il livello di “engagement” del cliente e cioè il livello a cui un’azienda riesce ad arrivare nel creare una relazione più profonda e significativa, di lungo termine, con il cliente.

Loyalty program

In un mercato in cui il CRM non può prescindere dalla fidelizzazione, i Loyalty Program conquistano ogni settore, dal fashion al petrol passando per il farmaceutico. 
Il principale obiettivo di un loyalty program è lo sviluppo comportamentale dell’acquisto ripetuto attraverso l'elargizione di benefici, vantaggi o premi da parte dell'azienda promotrice nei confronti dei suoi consumatori.

Panel Marketing Analysis

Capire l'acquirente è fondamentale per il successo di qualunque attività di marketing. Disponiamo di un panel di 4000 famiglie (campione casuale stratificato), rappresentative dell'intera nazione, che permette una comprensione approfondita dei fattori d'acquisto sottesi alla performance della brand o della categoria di prodotto. Cambiamenti nelle preferenze del consumatore vengono registrati immediatamente e con esattezza consentendo di rispondere in modo tempestivo ai mutamenti di scenario.

Directory Assistance

MAR -  Management And Resolution   - ha ideato una complessa metodologia, denominata GeoPlat  Gateway,  è un sistema interattivo ideato e realizzato per offrire nuovi servizi all’utenza che definiamo Directory Assistance.Si ha la possibilità di attribuire senso alle strutture dei dati contenuti nei DB aziendali e per la acquisizione di dati e eventi rilevati da enti o unità mobili periferiche  da integrare in un Sistema Informativo Territoriale, costruendo livelli informativi ad hoc:

See Through

 

Lo stato dell’arte del Customer Service è caratterizzato da una situazione in cui si cerca di anticipare le esigenze dei clienti e di prevenire le richieste di servizio. Ciò si accompagna ad un approfondimento della storia del cliente, con comunicazioni, e-mail, meccanismi di notifica automatica dei cambiamenti di stato delle pratiche, e monitoraggio della customer satisfaction. 
Superando le attese dei clienti, tale servizio proattivo permette di ottenere un significativo vantaggio competitivo. Infatti il Customer Service conosce tanto bene i propri clienti da essere in grado di individuare ed agire sulle opportunità di relazioni del cliente con l’azienda. A ciò si aggiunge l’impiego di strumenti automatici per segnalare opportunità di up e cross selling e di gestione evoluta di script e flussi di contatto. 

I Servizi Inbound

 

Le campagne telefoniche INBOUND gestiscono il flusso di comunicazioni che giungono in un'azienda o ad un Ente.  
Obiettivo del servizio INBOUND deve essere la soddisfazione della clientela attraverso risposte adeguate alle istanze, ai quesiti e alle richieste che vengono avanzate, eliminando attese e disservizi grazie all’espandibilità immediata del servizio su più postazioni dedicate.  Per conto delle aziende o degli Enti,  MAR -  Management And Resolution - è in grado di gestire con professionalità linee telefoniche utilizzate appositamente per il colloquio con la clientela, sia dotate di numero verde o di numero blu (199) sia di normale linea urbana.

 

I Servizi Outbound

Le campagne telefoniche OUTBOUND comprendono tutte le attività in cui è l'operatore a contattare un cliente o un potenziale, sia esso una famiglia, un professionista, un’azienda; queste sono uno strumento di contatto diretto con l’interlocutore e rappresentano un indispensabile supporto al marketing strategico e operativo. 

Il CRM come processo di attenzione verso il cliente

 Il processo di crescente attenzione al cliente in un’azienda può essere schematizzato dalle seguenti fasi evolutive: 
acquisizione nuovi clienti, spesso corrisponde allo start-up aziendale,
soddisfacimento e fidelizzazione dei clienti acquisiti, coincide alla prima maturazione dell’impresa ,
cliente come asset aziendale, quando occorre elaborare una strategia Crm per rendere più produttiva la relazione. 

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