Social Profile
  • Twitter
  • Facebook
  • Wordpress
Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with id: 42

CRM e DB Marketing

alt
MAR - Marketing And Resolution - ha ideato una complessa metodologia di CRM(Customer Relationship Management) per attribuire senso alle strutture dei dati contenuti nei DB aziendali. Tale metodologia è supportata da un'adeguata "scatola degli attrezzi" (data mining tools) inserita in un ambiente software dedicato e di facile accesso.
 
Il primo passo consiste nella definizione degli obiettivi aziendali o obiettivi di business a cui l'attività di analisi è preposta.
 
Il secondo passo consiste nella identificazione delle fonti dati da utilizzare nei processi di analisi. Le fonti dei dati possono essere interne, esterne oppure una combinazione dettata dalla necessità di arricchire i dati con nuove dimensioni descrittive (variabili geomarketing) o con nuovi nominativi (liste di prospect) non presenti nel sistema informativo aziendale.
 
Il terzo passo consiste nella creazione della matrice delle analisi (DMA) ovvero della matrice dei dati disegnata sulla base del modello dati dettato dalle esigenze di analisi e dagli obiettivi preposti. In tale contesto si inserisce un'attività di analisi dei dati aziendali nota con il termine di Data Mining, svolta per ottimizzare in termini di risultato economico decisioni di marketing sia tattiche che strategiche. Ciò che distingue le attività di Data Mining dall'analisi statistica comunemente intesa è l'integrazione dei risultati nei processi decisionali aziendali.

Web e DB Marketing

alt
Ci sono due ragioni principali, secondo cui la comunicazione tramite la rete rende il contatto con i clienti più proficuo. Prima di tutto, internet offre numerose opportunità di analisi e controllo delle statistiche, consentendo in questo modo di monitorare l'approccio dei consumatori verso il brand; inoltre, la rete elimina qualunque distanza nella comunicazione tra la MAR- Marketing And Resolution -  e i clienti.

Internet è un mezzo di comunicazione innovativo e straordinario: fornisce agli utenti una serie di informazioni sui prodotti e sul marchio, in una modalità in cui gli altri mezzi non sarebbero in grado di fare. Inoltre, è un medium che si integra efficacemente con i tradizionali mezzi di comunicazione, e che, tuttavia, non vuole sostituirli.

Il target cui ci indirizziamo è duplice: da un lato tutta la clientela Retail alla quale vengono offerti i servizi di Internet ,dall'altro la clientela Corporate alla quale ci proponiamo con i servizi di B2B e B2C.Insomma un'offerta a 360° con la quale MAR - Marketing And Resolution - srl intende coprire tutte le esigenze del mercato. Internet è un canale che offre un contatto continuo e costante con la clientela e più in generale con chi naviga sulla rete. La multicanalità consente ai nostri clienti Retail e Corporate di avere una situazione sempre aggiornata delle propria posizione e nei confronti dei servizi e dei prodotti da noi trattati.

La newsletter per noi è lo strumento base di Crm (Customer Relationship Management). Profilando il nostro utente, forniamo informazioni sui prodotti e sui servizi, notizie legate agli eventi, modalità per partecipare ai concorsi. La newsletter è lo strumento ideale per avere un rapporto costante con i propri consumatori. 

Creare community dove riunire i consumatori, gestire strumenti di Crm sempre più sofisticati, ampliare il parco siti, sviluppare ulteriori strumenti di interazione e fornire ai nostri clienti aree entertainment sempre più complete e stimolanti. I risultati ottenuti finora ci incoraggiano, nell'ultimo anno i nostri siti hanno, infatti, registrato un numero di visite sempre crescente

 

L'obiettivo principale che vogliamo realizzare è quello di generare traffico verso i portali dei nostri clienti e per il migliore utilizzo dei nostri servizi. Vogliamo spingere e preparare il cliente alla visita ai negozi dei nostri clienti, fornirgli informazioni sui prodotti, sulla disponibilità di magazzino. Il tutto con semplicità, rispettando i principi di usabilità. Il nostro call center fornisce molte informazioni, realizzando di fatto un filtro. E poi, come si sa, gli italiani amano telefonare.

Browse by Category

Wednesday, 14 December 2011 13:09

I vantaggi di Management And Resolution

MARManagement And Resolution  - svolge la sua attività per aziende di diversi settori merceologici.

 

Il processo di crescente attenzione al cliente in un’azienda può essere schematizzato dalle seguenti fasi evolutive: 

acquisizione nuovi clienti, spesso corrisponde allo start-up aziendale,
soddisfacimento e fidelizzazione dei clienti acquisiti, coincide alla prima maturazione dell’impresa ,
cliente come asset aziendale, quando occorre elaborare una strategia Crm per rendere più produttiva la relazione. 

 

Wednesday, 14 December 2011 13:09

I servizi Outbound

Le campagne telefoniche OUTBOUND comprendono tutte le attività in cui è l'operatore a contattare un cliente o un potenziale, sia esso una famiglia, un professionista, un’azienda; queste sono uno strumento di contatto diretto con l’interlocutore e rappresentano un indispensabile supporto al marketing strategico e operativo. 

Wednesday, 14 December 2011 13:09

I Servizi Inbound

Le campagne telefoniche INBOUND gestiscono il flusso di comunicazioni che giungono in un'azienda o ad un Ente.  
Obiettivo del servizio INBOUND deve essere la soddisfazione della clientela attraverso risposte adeguate alle istanze, ai quesiti e alle richieste che vengono avanzate, eliminando attese e disservizi grazie all’espandibilità immediata del servizio su più postazioni dedicate.  Per conto delle aziende o degli Enti,  MAR -  Management And Resolution è in grado di gestire con professionalità linee telefoniche utilizzate appositamente per il colloquio con la clientela, sia dotate di numero verde o di numero blu (199) sia di normale linea urbana.

Wednesday, 14 December 2011 13:09

See Through

Lo stato dell’arte del Customer Service è caratterizzato da una situazione in cui si cerca di anticipare le esigenze dei clienti e di prevenire le richieste di servizio. Ciò si accompagna ad un approfondimento della storia del cliente, con comunicazioni, e-mail, meccanismi di notifica automatica dei cambiamenti di stato delle pratiche, e monitoraggio della customer satisfaction. 
Superando le attese dei clienti, tale servizio proattivo permette di ottenere un significativo vantaggio competitivo. Infatti il Customer Service conosce tanto bene i propri clienti da essere in grado di individuare ed agire sulle opportunità di relazioni del cliente con l’azienda. A ciò si aggiunge l’impiego di strumenti automatici per segnalare opportunità di up e cross selling e di gestione evoluta di script e flussi di contatto. 
Una notevole evoluzione del Customer Service si potrà avere applicando SEE THROUGH in cui migliorando e  potenziando alcune  soluzioni di :

- Data mining.
- Filtraggio collaborativo.
- Predictive. 

Permetterà  di contenere la perdita di un cliente, ma soprattutto consentirà di aumentare l'efficacia delle azioni di marketing, offrendo prodotti sempre più personalizzati in base alle mutevoli esigenze della massa di clienti dell’Azienda.

Wednesday, 14 December 2011 13:09

Directory Assistance

MAR -  Management And Resolution   - ha ideato una complessa metodologia, denominata GeoPlat  Gateway,  è un sistema interattivo ideato e realizzato per offrire nuovi servizi all’utenza che definiamo Directory Assistance.Si ha la possibilità di attribuire senso alle strutture dei dati contenuti nei DB aziendali e per la acquisizione di dati e eventi rilevati da enti o unità mobili periferiche  da integrare in un Sistema Informativo Territoriale, costruendo livelli informativi ad hoc:

Wednesday, 14 December 2011 13:09

Panel Marketing Analysis

Capire l'acquirente è fondamentale per il successo di qualunque attività di marketing. Disponiamo di un panel di 4000 famiglie (campione casuale stratificato), rappresentative dell'intera nazione, che permette una comprensione approfondita dei fattori d'acquisto sottesi alla performance della brand o della categoria di prodotto. Cambiamenti nelle preferenze del consumatore vengono registrati immediatamente e con esattezza consentendo di rispondere in modo tempestivo ai mutamenti di scenario.

Wednesday, 14 December 2011 13:09

Un servizio fatto di esperienza

MAR (Marketing and resolution) nasce come servizio per i clienti di una grande azienda leader del mercato. 

Wednesday, 14 December 2011 12:27

Cuddle Marketing : Una soluzione per l'engagement

L'approccio relazionale ha assunto, negli ultimi anni, un'importanza via via maggiore nel marketing.
Questo comporta  il passaggio da una logica di marketing  Product-oriented ad una Customer-oriented,  in cui la relazione con il Cliente è  al centro  delle decisioni dell'impresa. In questo ambito è diventato decisivoo il livello di “engagement” del cliente e cioè il livello a cui un’azienda riesce ad arrivare nel creare una relazione più profonda e significativa, di lungo termine, con il cliente.

Wednesday, 14 December 2011 12:27

Loyalty program

In un mercato in cui il CRM non può prescindere dalla fidelizzazione, i Loyalty Program conquistano ogni settore, dal fashion al petrol passando per il farmaceutico. 
Il principale obiettivo di un loyalty program è lo sviluppo comportamentale dell’acquisto ripetuto attraverso l'elargizione di benefici, vantaggi o premi da parte dell'azienda promotrice nei confronti dei suoi consumatori.

Page 1 of 4