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CRM e DB Marketing

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MAR - Marketing And Resolution - ha ideato una complessa metodologia di CRM(Customer Relationship Management) per attribuire senso alle strutture dei dati contenuti nei DB aziendali. Tale metodologia è supportata da un'adeguata "scatola degli attrezzi" (data mining tools) inserita in un ambiente software dedicato e di facile accesso.
 
Il primo passo consiste nella definizione degli obiettivi aziendali o obiettivi di business a cui l'attività di analisi è preposta.
 
Il secondo passo consiste nella identificazione delle fonti dati da utilizzare nei processi di analisi. Le fonti dei dati possono essere interne, esterne oppure una combinazione dettata dalla necessità di arricchire i dati con nuove dimensioni descrittive (variabili geomarketing) o con nuovi nominativi (liste di prospect) non presenti nel sistema informativo aziendale.
 
Il terzo passo consiste nella creazione della matrice delle analisi (DMA) ovvero della matrice dei dati disegnata sulla base del modello dati dettato dalle esigenze di analisi e dagli obiettivi preposti. In tale contesto si inserisce un'attività di analisi dei dati aziendali nota con il termine di Data Mining, svolta per ottimizzare in termini di risultato economico decisioni di marketing sia tattiche che strategiche. Ciò che distingue le attività di Data Mining dall'analisi statistica comunemente intesa è l'integrazione dei risultati nei processi decisionali aziendali.

Web e DB Marketing

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Ci sono due ragioni principali, secondo cui la comunicazione tramite la rete rende il contatto con i clienti più proficuo. Prima di tutto, internet offre numerose opportunità di analisi e controllo delle statistiche, consentendo in questo modo di monitorare l'approccio dei consumatori verso il brand; inoltre, la rete elimina qualunque distanza nella comunicazione tra la MAR- Marketing And Resolution -  e i clienti.

Internet è un mezzo di comunicazione innovativo e straordinario: fornisce agli utenti una serie di informazioni sui prodotti e sul marchio, in una modalità in cui gli altri mezzi non sarebbero in grado di fare. Inoltre, è un medium che si integra efficacemente con i tradizionali mezzi di comunicazione, e che, tuttavia, non vuole sostituirli.

Il target cui ci indirizziamo è duplice: da un lato tutta la clientela Retail alla quale vengono offerti i servizi di Internet ,dall'altro la clientela Corporate alla quale ci proponiamo con i servizi di B2B e B2C.Insomma un'offerta a 360° con la quale MAR - Marketing And Resolution - srl intende coprire tutte le esigenze del mercato. Internet è un canale che offre un contatto continuo e costante con la clientela e più in generale con chi naviga sulla rete. La multicanalità consente ai nostri clienti Retail e Corporate di avere una situazione sempre aggiornata delle propria posizione e nei confronti dei servizi e dei prodotti da noi trattati.

La newsletter per noi è lo strumento base di Crm (Customer Relationship Management). Profilando il nostro utente, forniamo informazioni sui prodotti e sui servizi, notizie legate agli eventi, modalità per partecipare ai concorsi. La newsletter è lo strumento ideale per avere un rapporto costante con i propri consumatori. 

Creare community dove riunire i consumatori, gestire strumenti di Crm sempre più sofisticati, ampliare il parco siti, sviluppare ulteriori strumenti di interazione e fornire ai nostri clienti aree entertainment sempre più complete e stimolanti. I risultati ottenuti finora ci incoraggiano, nell'ultimo anno i nostri siti hanno, infatti, registrato un numero di visite sempre crescente

 

L'obiettivo principale che vogliamo realizzare è quello di generare traffico verso i portali dei nostri clienti e per il migliore utilizzo dei nostri servizi. Vogliamo spingere e preparare il cliente alla visita ai negozi dei nostri clienti, fornirgli informazioni sui prodotti, sulla disponibilità di magazzino. Il tutto con semplicità, rispettando i principi di usabilità. Il nostro call center fornisce molte informazioni, realizzando di fatto un filtro. E poi, come si sa, gli italiani amano telefonare.

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